Corso di “Tecniche Shiatsu su lettino” in avvio a febbraio 2020

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Il Corso si pone l’obiettivo di sviluppare nell’operatore le abilità per poter svolgere un trattamento Shiatsu attraverso la gestione della doppia pressione, su zone e punti specifici lavorando in posizione eretta. Le manipolazioni vengono praticate soprattutto con le dita (digitopressione), ma anche con le nocche, con i polsi, con i palmi delle mani e con i gomiti.

L’effetto principale delle tecniche utilizzate è di portare rilassamento delle rigidità e tensioni eccessive da cui ne derivano benefici all’attività dell’intero corpo; migliorare inoltre l’elasticità delle articolazioni, la tonicità dei muscoli, la vitalità, la resistenza fisica. Non trascurabile è l’effetto che semplicemente il tatto e le pressioni mettono in atto sia nell’operatore, sia nel ricevente: aumentare la conoscenza ed il controllo del proprio corpo, ripristinare l’equilibrio energetico del corpo.

Si Imparerà a trattare i meridiani su tutte le parti del corpo scoprendo nuove possibilità di lavoro: su persone allettate o che non riescono a stendersi sul futon, ma è anche un’ottima proposta per di trattamento del personale aziendale negli intervalli di lavoro o in luoghi dove l’utilizzo del futon è di difficile gestione.

Può interessare sia agli operatori che non vogliono sollecitare troppo le ginocchia sia a chi lavora già sul lettino con altre modalità e che vuole inserire anche il trattamento shiatsu tra le tecniche di trattamento.

REQUISITI D’AMMISSIONE

I candidati devono aver compiuto la maggiore età alla data di iscrizione del corso.
Per gli operatori stranieri è requisito indispensabile la conoscenza della lingua italiana ad un livello adeguato all’applicazione delle competenze relative alla specifica Disciplina.

CORSO TENUTO DA

DURATA DEL CORSO

15 ore

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMA PER

  • Sabato 29 Febbraio 2020 (9:00-13:00/14:00-17:30) e Domenica 1 Marzo 2020 (9:00-13:00/14:00-17:30) > Iscriviti!

COSTO

€ 250 comprensivo di dispensa di studio digitale

CERTIFICAZIONE RILASCIATA

Al termine del corso viene rilasciato un Certificato di frequenza.

COME ISCRIVERSI

L’iscrizione può essere effettuata tramite l’apposito modulo online, visualizzabile cliccando qui. In alternativa è possibile recarsi presso la nostra sede di Bergamo (lun-ven 9:00-17:30, sab 9:00-12:00) o ricevere la modulistica necessaria via e-mail scrivendo a info@istitutoitalianodbn.it


2019 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS