I corsi monotematici

  • Massaggio prenatale: come massaggiare le donne in gravidanza

Il massaggio in gravidanza o massaggio prenatale è una pratica che asseconda le necessità del corpo della futura mamma nel corso delle varie fasi che precedono il parto. Il trattamento pone come obiettivo principale l’accrescere delle funzioni dei muscoli e delle articolazioni, migliorare la circolazione, alleviare i disturbi muscolari e articolari, tonificare il corpo e rinvigorire la partoriente sia sul piano fisico che mentale.

Data: Sabato 9 maggio 2020 (9:00-13:00/14:00-18:00)
Durata: 8 ore

>> Vai al corso


I corsi monotematici
  • Massaggio circolatorio: applicazione anticellulite

Il corso di specializzazione propone lo studio e l’applicazione pratica della tecnica del “Massaggio Circolatorio”. Le metodologia del Massaggio Circolatorio permette al terapista di migliorare e rendere più efficiente il sistema circolatorio sanguigno apportando benefici sia a livello cutaneo/sottocutaneo che a livello muscolare. Il terapista, nello specifico, apprenderà la tecnica per il trattamento di cellulite e degli inestetismi cutanei ad essa correlati.

Data: Domenica 24 maggio 2020 (9:00-13:00/14:00-18:00)
Durata: 8 ore

>> Vai al corso


 

I corsi monotematici
  • Tecniche Shiatsu su lettino

Il Corso si pone l’obiettivo di sviluppare nell’operatore le abilità per poter svolgere un trattamento Shiatsu attraverso la gestione della doppia pressione, su zone e punti specifici lavorando in posizione eretta. Le manipolazioni vengono praticate soprattutto con le dita (digitopressione), ma anche con le nocche, con i polsi, con i palmi delle mani e con i gomiti. Si imparerà a trattare i meridiani su tutte le parti del corpo scoprendo nuove possibilità di lavoro: su persone allettate o che non riescono a stendersi sul futon, ma è anche un’ottima proposta per di trattamento del personale aziendale negli intervalli di lavoro o in luoghi dove l’utilizzo del futon è di difficile gestione.

Durata: 15 ore

>> Vai al corso


 

I corsi monotematici
  • Corso Reiki – Attivazione 1° livello

Il Reiki è una Disciplina Bio Naturale, un metodo di riequilibrio energetico risalente alle più antiche civiltà; è incentrato sull’acquisizione della piena consapevolezza e riscoperta degli strumenti che ogni uomo possiede e che può imparare a usare a livello manuale e mentale. Tale metodo, non invasivo, stimola l’armonizzazione dell’energia vitale della persona trattata che riceve benefici a livello psicofisico ed energetico, promuovendone un miglioramento globale del benessere.
L’obiettivo del corso consiste nell’Attivazione e nei trattamenti focalizzati a sciogliere i blocchi energetici eventualmente formatisi nel corpo; è l’inizio di un percorso di consapevolezza attraverso il quale possiamo raggiungere un contatto profondo e intimo con noi stessi. Si rivolge a tutti coloro che desiderano apprendere i primi rudimenti della pratica di Reiki e ritrovare armonia e benessere.

Durata: 15 ore

>> Vai al corso


 

I corsi monotematici
  • Massaggio giapponese Kobido

Kobido è un insieme di antiche tecniche giapponesi che, combinate tra loro, danno origine a un trattamento manuale del collo, del viso e della testa. Da secoli i Giapponesi considerano le buone abitudini di vita il segreto della loro longevità. E’ loro convinzione che la bellezza è legata a un buono stato di salute e che questa è gestita anche attraverso il massaggio. Così come l’esercizio fisico migliora lo stato del corpo, Kobido è “un esercizio”, concepito per migliorare lo stato del viso e del collo. Kobido è un trattamento sorprendentemente efficace: migliora la condizione naturale della pelle, minimizza il processo d’invecchiamento.

Durata: 16 ore

>> Vai al corso


I corsi monotematici
  • Coppettazione

Il Corso di Coppettazione ti insegnerà questa antica tecnica derivante dalla medicina tradizionale cinese e sempre più diffusa in occidente. La Coppettazione prende il nome dallo strumento principale di cui si serve, ovvero delle piccole coppette che, applicate con cura su precise parti del corpo, sfruttando l’effetto ventosa, permettono di eseguire un trattamento versatile, complementare, abbinabile a tutti i massaggi grazie alle sue molteplici funzioni, da quella decontratturante a quella estetica, oltre alla classica applicazione energetica.

Durata: 15 ore

>> Vai al corso


 

I corsi monotematici
  • Massaggio occidentale olistico I

Da sempre viene riconosciuto al massaggio un ruolo importante nel mantenimento della salute del corpo e nell’aumento del benessere psico-fisico. Una vera e propria pratica di benessere globale dell’individuo.
Il corso è rivolto all’insegnamento delle tecniche base del massaggio occidentale.
Lo studente apprenderà le tecniche di massaggio fondamentali, imparando ad applicarle e dosarle efficacemente sul corpo; inoltre acquisirà anche nozioni sull’uso di oli, sulle principali indicazioni e controindicazioni al massaggio e sulla postura del massaggiatore.

Durata: 40 ore

>> Vai al corso


 

I corsi monotematici
  • Massaggio occidentale olistico II

Questo corso offre strumenti teorici e pratici per acquisire padronanza in diverse tecniche di massaggio occidentale.
Verranno fornite le competenze necessarie per permettere all’operatore di occuparsi del benessere della persona attraverso il ripristino della vitalità degli strati connettivali, epidermici ed muscolari, tutto ciò con l’obbiettivo di mantenere in salute queste strutture prevenendo possibili disequilibri. Il corso mette nelle condizioni di praticare in maniera efficace, e fin da subito, le tecniche acquisite, grazie anche alla particolare attenzione data allo sviluppo dell’ascolto, della sensibilità e dell’attenzione nei confronti di chi riceve il massaggio.
Le competenze acquisite permetteranno di essere versatili nell’intervento, per adattarsi alle diverse esigenze di mantenimento del benessere, generando una migliore qualità della vita.

Durata: 80 ore

>> Vai al corso


 

I corsi monotematici

 

  • Formazione scientifica

Verranno fornite le competenze necessarie per permettere all’operatore di occuparsi del benessere della persona attraverso un’approfondita conoscenza del corpo umano, delle sue funzionalità anatomiche e attraverso la particolare attenzione data allo sviluppo dell’ascolto, della sensibilità e dell’attenzione nei confronti di chi riceve il trattamento.

Durata: 52 ore

>> Vai al corso


 

I corsi monotematici
  • Tecniche energetiche

Questo corso consente di poter apprendere, in modo professionale, anche attraverso un percorso di sviluppo personale, l’arte di praticare le Tecniche Energetiche, in ogni lorodeclinazione. Lo scopo di questo corso è quello di:

> Fornire le necessarie competenze per l’apprendimento e l’utilizzo di tali tecniche e metodiche, con lo scopo di individuare e trasformare gli stati di difficoltà, di sofferenza e di disagio del vivere quotidiano;
> Indirizzare i partecipanti alla pratica quotidiana di tali metodiche;
> Offrire la possibilità di riconoscere e sperimentare la propria natura del cambiamento, per vivere al centro di se stessi e per raggiungere i propri scopi.

Durata: 30 ore

>> Vai al corso


 

I corsi monotematici
  • Riflessologia plantare I

La riflessologia plantare consiste nella stimolazione mirata di alcuni punti della pianta del piede. Attraverso la compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, consente di esercitare un’azione d’intervento su squilibri dell’organismo, favorendone il riequilibrio.
Il corso base di riflessologia plantare si rivolge a coloro che desiderano approcciarsi per la prima volta ad una pratica di grande valore ed efficacia; una metodica non invasiva che tende a mantenere o a riportare dolcemente in equilibrio e in armonia quella che viene definita “l’unità psicosomatica” dell’individuo.

Durata: 15 ore

>> Vai al corso


 

I corsi monotematici

 

  • Riflessologia plantare II

Sulla base di queste conoscenze sviluppate nel corso monotematico “Riflessologia plantare I”, si completerà la conoscenza dei punti riflessi nel piede degli organi, apparati, muscoli e sistemi del corpo umano al fine di consentire di poter svolgere un trattamento completo diretto a riequilibrare i principali squilibri dell’organismo di origine energetica e psicosomatica.

Durata: 50 ore

>> Vai al corso


 

I corsi monotematici

 

  • Riflessologia III

A completamento dei corsi di riflessologia plantare I e II saranno affrontate le tematiche riguardanti i punti riflessi presenti su tutta la superficie del corpo umano (dorso, viso, mani). Si procederà quindi ad un’analisi fisica, energetica e psicosomatica delle manifestazioni visibili sull’epidermide della persona trattata.

Durata: 100 ore

>> Vai al corso


 

I corsi monotematici
  • Massaggio Ayurveda I

Il massaggio ayurvedico svolge un ruolo fondamentale per il conseguimento dell’armonia psicofisica. Attraverso la manipolazione del corpo si aiuta l’organismo a ricreare l’equilibrio perduto. Facilita il rilassamento profondo, scioglie le tensioni e combatte lo stress, calma l’ansia, promuove la circolazione sanguigna. La tecnica proposta (Massaggio ayurveda-yoga metodo Kusum Modak) integra il massaggio profondo dei tessuti con un lavoro sul respiro, allungamenti–stretching e posizioni Yoga. Il massaggio scioglie tensioni mentre i movimenti assistiti e gli esercizi respiratori riallineano il corpo e stimolano il flusso naturale di energia. Un approccio unico, globale per il corpo, che favorisce la corretta postura, migliora i modelli respiratori, aiuta a eliminare le tossine e lascia chi lo riceve con un profondo senso di benessere.

Durata: 40 ore

>> Vai al corso


 

I corsi monotematici

 

  • Massaggio Ayurveda II

Il corso “Massaggio ayurveda II” rappresenta il modo più diretto e piacevole per approfondire le tecniche ayurvediche. L’attività didattica consentirà di apprendere le 152 manovre del massaggio ayurvedico indiano oltre che conoscere i principali fondamenti dell’Ayurveda nella visione macrocosmica (Purusa, Prakrti,Rajas, Tapas, Sattwa) e microcosmica (Dosha, Kapha, Pitta, Vata).

Durata: 70 ore

>> Vai al corso


 

I corsi monotematici

 

  • Massaggio Ayurveda III

Nel corso “Massaggio Ayurveda III” si approfondiscono ulteriormente le tecniche ayurvediche attraverso lo studio e il trattamento dei Sapta Bindu.
L’attività didattica consentirà agli allievi di specializzarsi nelle tradizionali tecniche ayurvediche Shirodhara e Pindasweda  che costituiscono il cardine dei segreti dell’antica arte indiana.

Durata: 65 ore

>> Vai al corso


 

I corsi monotematici

2020 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS