Tecniche Manuali Ayurvediche

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Ayurveda significa scienza della vita, per cui il concetto di vita/salute assume un significato olistico che estende la propria azione al fine di promuovere, proteggere e mantenere una condizione di pieno benessere fisico, mentale e spirituale.

Il massaggio ayurvedico svolge un ruolo fondamentale per il conseguimento dell’armonia psicofisica. Attraverso la manipolazione del corpo si aiuta l’organismo a ricreare l’equilibrio perduto. Si apportano informazioni positive che contribuiscono al mantenimento della salute. Facilita il rilassamento profondo, nutre e tonifica i tessuti, scioglie le tensioni e combatte lo stress, calma l’ansia, promuove la circolazione sanguigna.

L’Istituto Italiano DBN propone un percorso professionalizzante in Tecniche Manuali Ayurvediche con un iter di apprendimento strutturato su diversi moduli (ognuno dei quali propone una sequenza di trattamento valida come trattamento completo), la cui conoscenza permette di rendere il massaggio non solo una tecnica, ma soprattutto un’Arte: l’Arte di creare un insieme armonico di movimenti manuali e di sapere rendere di volta in volta il trattamento più idoneo alla persona che lo sta ricevendo. L’operatore formato padroneggia l‘Arte completa del Massaggio Indiano, e di tutte le tecniche complementari che lo accompagnano, ed ha la capacità di personalizzare il trattamento in base alle specifiche della persona trattata, grazie ad una professionalità operativa unica.

REQUISITI D’AMMISIONE

I candidati devono aver compiuto la maggiore età alla data di iscrizione del corso.

Per gli operatori stranieri è requisito indispensabile la conoscenza della lingua italiana ad un livello adeguato all’applicazione delle competenze relative alla specifica Disciplina.
Per coloro i quali siano in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero occorre allegare la dichiarazione di valore e/o la traduzione asseverata.


DURATA DEL CORSO

320 ore teoriche/pratiche

80 ore di tirocinio

così suddivise:

.

Formazione scientifica (52 ore)

Verranno fornite le competenze necessarie per permettere all’operatore di occuparsi del benessere della persona attraverso approfondita conoscenza del corpo umano e attraverso la particolare attenzione data allo sviluppo dell’ascolto.

> Maggiori informazioni

Tecniche Manuali Ayurvediche

 

 

Tecniche energetiche (30 ore)

Questo corso consente di poter  apprendere, in modo  professionale, anche attraverso  un percorso di sviluppo  personale, l’arte di praticare le  Tecniche Energetiche, in ogni loro declinazione.

> Maggiori informazioni

Tecniche Manuali Ayurvediche

 

 

Corso Reiki – Attivazione 1° livello (15 ore)

L’obiettivo del corso consiste nell’Attivazione e nei trattamenti focalizzati a sciogliere i blocchi energetici eventualmente formatisi nel corpo; è l’inizio di un percorso di consapevolezza attraverso il quale possiamo raggiungere un contatto profondo e intimo con noi stessi.

> Maggiori informazioni

Tecniche Manuali Ayurvediche

 

 

Massaggio Ayurveda I (40 ore)

La tecnica proposta (Massaggio ayurveda-yoga metodo Kusum Modak) integra il massaggio profondo dei tessuti con un lavoro sul respiro, allungamenti–stretching e posizioni Yoga. Il massaggio scioglie tensioni mentre i movimenti assistiti e gli esercizi respiratori riallineano il corpo e stimolano il flusso naturale di energia.

> Maggiori informazioni

Tecniche Manuali Ayurvediche

 

 

Massaggio Ayurveda II (70 ore)

L’attività didattica consentirà di apprendere le 152 manovre del massaggio ayurvedico indiano oltre che conoscere i principali fondamenti dell’Ayurveda nella visione macrocosmica e microcosmica.

> Maggiori informazioni

Tecniche Manuali Ayurvediche

.

Massaggio Ayurveda III (65 ore)

Si approfondiscono ulteriormente le tecniche ayurvediche attraverso lo studio e il trattamento dei Sapta Bindu. L’attività didattica consentirà agli allievi di specializzarsi nelle tradizionali tecniche ayurvediche Shirodhara e Pindasweda  che costituiscono il cardine dei segreti dell’antica arte indiana.

> Maggiori informazioni

Tecniche Manuali Ayurvediche

 

 

Corso di certificazione competenze in “Operatore in tecniche manuali Ayurvediche” (48 ore)

Questo momento conclusivo sarà teorico e pratico e, previo superamento dell’esame finale, permetterà di ricevere l’attestato di competenze riconosciuto da Regione Lombardia e di essere inseriti nel Registro degli Operatori in DBN.

> Maggiori informazioni


 

Tecniche Manuali Ayurvediche

CERTIFICAZIONE RILASCIATA

Al termine di ogni corso monotematico verrà rilasciato un Certificato di frequenza.

A coloro che parteciperanno a tutti i corsi precedentemente elencati, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Attestato di Competenze riconosciuto da Regione Lombardia e saranno inseriti nel Registro regionale degli Operatori Bio Naturali Sez. Operatori in tecniche Manuali Ayurvediche.

COME ISCRIVERSI

L’iscrizione può essere effettuata tramite l’apposito modulo online, visualizzabile cliccando qui. In alternativa è possibile recarsi presso la nostra sede di Bergamo (lun-ven 9:00-17:30, sab 9:00-12:00) o ricevere la modulistica necessaria via e-mail scrivendo a info@istitutoitalianodbn.it

 

 

Vai al prossimo percorso >>

2019 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS