Riflessologia

PRESENTAZIONE DEL CORSO

La professione di riflessologo è oggi sempre più richiesta e diventare riflessologo è il sogno di più persone che si avvicinano al mondo del massaggio.

Il corso professionalizzante “Riflessologia” dell’Istituto Italiano DBN insegna che il corpo è fatto di tante singole parti ma tutte strettamente collegate fra di loro. Con la digito-pressione, seguendo le mappe dei punti riflessi, è possibile entrare in contatto con il nostro corpo e trattare tante disfunzioni energetiche, lavorare sul benessere fisico, energetico ed emozionale.

L’operatore professionale DBN riflessologo stimola la vitalità della persona attraverso la digitopressione dei punti riflessi del corpo; utilizza una tecnica che trova applicazione ottimale sui piedi e sulle mani, ma che può essere applicata anche sul viso, orecchie e testa, dove hanno sede punti di corrispondenza con tutte le altre parti del corpo. La tecnica prevede la stimolazione dei punti attraverso leggere pressioni e movimenti articolari effettuati dall’Operatore con le mani e con le dita con una specifica tecnica pressoria ritmica.

REQUISITI D’AMMISSIONE

I candidati devono aver compiuto la maggiore età alla data di iscrizione del corso.

Per gli operatori stranieri è requisito indispensabile la conoscenza della lingua italiana ad un livello adeguato all’applicazione delle competenze relative alla specifica Disciplina.
Per coloro i quali siano in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero occorre allegare la dichiarazione di valore e/o la traduzione asseverata.


DURATA DEL CORSO

310 ore teoriche/pratiche
50 ore elaborazione tesi
140 ore di tirocinio

così suddivise:

Riflessologia plantare I (15 ore)

Il corso base di riflessologia plantare si rivolge a coloro che desiderano approcciarsi per la prima volta ad una pratica di grande valore ed efficacia; una metodica non invasiva che tende a mantenere o a riportare dolcemente in equilibrio e in armonia quella che viene definita “l’unità psicosomatica” dell’individuo.

> Maggiori informazioni

Riflessologia

Riflessologia plantare II (50 ore)

Verranno approfondite le tecniche del corso monotematico precedente che permetteranno di completare la conoscenza dei punti riflessi nel piede al fine di poter svolgere un trattamento completo diretto a riequilibrare i principali disturbi dell’organismo di origine energetica e psicosomatica.

> Maggiori informazioni

Riflessologia

Riflessologia III (100 ore)

Saranno affrontate le tematiche riguardanti i punti riflessi presenti su tutta la superficie del corpo umano (dorso, viso, mani). Si procederà quindi ad un’analisi fisica, energetica e psicosomatica delle manifestazioni visibili sull’epidermide della persona trattata.

> Maggiori informazioni

Riflessologia

Formazione scientifica (100 ore)

Verranno fornite le competenze necessarie per permettere all’operatore di occuparsi del benessere della persona attraverso approfondita conoscenza del corpo umano e attraverso la particolare attenzione data allo sviluppo dell’ascolto.

> Maggiori informazioni

Riflessologia

Tecniche energetiche (30 ore)

Questo corso consente di poter apprendere, in modo professionale, anche attraverso un percorso di sviluppo personale, l’arte di praticare le Tecniche Energetiche, in ogni lorodeclinazione.

> Maggiori informazioni

Riflessologia

Corso Reiki – Attivazione 1° livello (15 ore)

L’obiettivo del corso consiste nell’Attivazione e nei trattamenti focalizzati a sciogliere i blocchi energetici eventualmente formatisi nel corpo; è l’inizio di un percorso di consapevolezza attraverso il quale possiamo raggiungere un contatto profondo e intimo con noi stessi.

> Maggiori informazioni

Riflessologia

Corso di certificazione competenze in “Operatore in Riflessologia” (48 ore)

Questo momento conclusivo sarà teorico e pratico e, previo superamento dell’esame finale, permetterà di ricevere l’attestato di competenze riconosciuto da Regione Lombardia e di essere inseriti nel Registro degli Operatori in DBN.

> Maggiori informazioni

Riflessologia

CERTIFICAZIONE RILASCIATA

Al termine di ogni corso monotematico verrà rilasciato un Certificato di frequenza.

A coloro che parteciperanno a tutti i corsi precedentemente elencati, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Attestato di Competenze riconosciuto da Regione Lombardia e saranno inseriti nel registro regionale degli Operatori Bio Naturali Sez. Operatori in Riflessologia.

COME ISCRIVERSI

L’iscrizione può essere effettuata tramite l’apposito modulo online, visualizzabile cliccando qui. In alternativa è possibile recarsi presso la nostra sede di Bergamo (lun-ven 9:00-17:30, sab 9:00-12:00) o ricevere la modulistica necessaria via e-mail scrivendo a info@istitutoitalianodbn.it

 

Vai al prossimo percorso >>

2019 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS