Istituto Italiano DBN

Nasce L’Istituto Italiano DBN, Ente di Formazione in discipline Bio Naturali, che opera nel settore formativo prefiggendosi alcuni fondamentali e incondizionati obiettivi:

  • Formare l’operatore in DBN come esperto nel campo della prevenzione e del mantenimento della salute: il nostro modello di operatore in DBN meglio si adatta al contemporaneo concetto di salute, che non equivale alla semplice assenza di malattia, ma coincide con un complessivo stato di benessere psicofisico.

 

  • In linea con la stessa OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), valorizzare e promuovere lo sviluppo degli approcci e delle metodiche DBN, riconosciute non come alternativa alla medicina ufficiale ma che ne costituiscono una possibile integrazione.
    Le discipline proposte dall’Istituto Italiano DBN si configurano come discipline complementari a quelle della medicina allopatica. L’approccio di tali metodiche non è a livello sintomatico e meccanicistico, ma prevede una analisi a vari livelli (fisico, emozionale, energetico, ecc.); consente il ripristino/mantenimento di quelle funzioni che permettono all’organismo di essere in equilibrio e in armonia con se stesso e con l’ambiente circostante.

 

  • Garantire un’offerta formativa di alta qualità e professionalizzante.
    L’istituto Italiano DBN è inserito nel Registro degli Enti di Formazione in Discipline Naturali secondo la legge regionale n° 2 del 2005.
    I percorsi professionalizzanti rispettano la struttura delle competenze prevista dal QRSP e le modalità di svolgimento previste dal Decreto n. 646/2013. Allo studente, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Attestato di Competenze riconosciuto dalla Regione Lombardia e verrà inserito Registro degli Operatori in DBN.
    I corsi monotematici permettono di praticare in maniera efficace, e fin da subito, le tecniche acquisite e danno diritto all’acquisizione di Crediti Formativi per le iscrizioni relative ai percorsi DBN professionalizzanti.

 

  • Dissociarsi da approcci e attività terapeutiche a valenza “magico-esoterica”.
    L’uso corretto del termine Medicina integrata, che trova la sua origine nella definizione data dal National Center for Complementary Medicine del National Institute of Health di Washington, indica l’integrazione concettuale, sperimentale e clinica tra biomedicina convenzionale e quegli interventi delle discipline complementari che offrono riscontri positivi alla prova dell’evidenza.
    Durante i percorsi formativi, la docenza è esclusivamente affidata a docenti altamente specializzati, figure professionali qualificate garantendo un’attenta ed accurata preparazione dell’allievo.

 

Tutti i nostri corsi si rivolgono sia a coloro che per la prima volta si affacciano al mondo delle Discipline Bio Naturali sia agli operatori che desiderano perfezionare o ampliare le tecniche a loro disposizione.

2019 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS