I percorsi professionalizzanti

A coloro che parteciperanno ai Corsi Professionalizzanti riportati di seguito, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un Attestato di Competenze riconosciuto da Regione Lombardia e saranno inseriti nel Registro regionale degli Operatori Bio Naturali Sez. TMO.


TECNICHE MANUALI OLISTICHE

L’obiettivo delle Tecniche Manuali Olistiche (TMO), a differenza di quanto avviene nelle tecniche manuali utilizzate in altri settori – terapeutico, estetico, sportivo ecc. – è espressamente mirato a stimolare le risorse vitali della persona presa nella sua globalità. L’operatore in TMO è una figura professionale che si rivolge a chiunque desideri migliorare il proprio benessere e la propria vitalità in ogni sua manifestazione: fisica, mentale, emotiva ed energetica. L’operatore in TMO è un consulente verso uno stato di benessere psico-fisico con una visione olistica del benessere e della salute.

Durata: 320 ore teoriche/pratiche – 80 ore di tirocinio

>> Scopri di più

I percorsi professionalizzanti

TECNICHE MANUALI AYURVEDICHE

Ayurveda significa scienza della vita, per cui il concetto di vita/salute assume un significato olistico che estende la propria azione al fine di promuovere, proteggere e mantenere una condizione di pieno benessere fisico, mentale e spirituale. Il massaggio ayurvedico svolge un ruolo fondamentale per il conseguimento dell’armonia psicofisica. Attraverso la manipolazione del corpo si aiuta l’organismo a ricreare l’equilibrio perduto. Si apportano informazioni positive che contribuiscono al mantenimento della salute. Facilita il rilassamento profondo, nutre e tonifica i tessuti, scioglie le tensioni e combatte lo stress, calma l’ansia, promuove la circolazione sanguigna.

Durata: 320 ore teoriche/pratiche – 80 ore di tirocinio

>> Scopri di più

I percorsi professionalizzanti

RIFLESSOLOGIA

La professione di riflessologo è oggi sempre più richiesta e diventare riflessologo è il sogno di più persone che si avvicinano al mondo del massaggio. Il corso professionalizzante “Riflessologia” dell’Istituto Italiano DBN insegna che il corpo è fatto di tante singole parti ma tutte strettamente collegate fra di loro. Con la digito-pressione, seguendo le mappe dei punti riflessi, è possibile entrare in contatto con il nostro corpo e trattare tante disfunzioni energetiche, lavorare sul benessere fisico, energetico ed emozionale.

Durata: 310 ore teoriche/pratiche – 140 ore di tirocinio – 50 ore di elaborazione tesi

>> Scopri di più

I percorsi professionalizzanti

2019 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS